Live 19/07/2017 - 21:00 - 23:59


BRUNORI SAS / Guido Catalano / Lucio Corsi

Parco della Certosa Corso Pastrengo 51 Collegno


Il 20 gennaio sotto l’etichetta di Picicca Dischi è uscito A Casa Tutto Bene il nuovo quarto disco di Dario Brunori, in arte Brunori Sas, ed è stato subito un grande successo da TUTTO ESAURITO. A Casa Tutto Bene riunisce le tradizioni cantautorali italiane con un sound più moderno e internazionale. E’ un album meno leggero e più diretto dei dischi precedenti. Le narrazioni dei testi si sviluppano come una specie di dialogo che si rivela subito un monologo interiore tra le varie parti del sé dell’autore – quella aperta e tollerante e quella piena di pregiudizi e paure quotidiane.

Il sentimento che prevale in tutto il disco è quello della disillusione ma senza ricadere nelle lamentele e cinismo. Anche dal punto di vista musicale è un album più complesso dei precedenti, più stratificato e quasi corale, c’è un pianoforte e ci sono dei violini, delle chitarre, una drum machine, i sintetizzatori e tanto altro ma tutto sempre al servizio del mood del disco.

Dopo un’appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo e fortunatissimo romanzo D’amore si muore ma io no (Rizzoli – 2016) Guido Catalano poeta, scrittore e performer torinese più chiacchierato nel nostro Paese, è tornato con i versi del suo nuovissimo libro di poesie, intitolato Ogni volta che mi baci muore un nazista (in uscita il 2 febbraio 2017 per Rizzoli) 150 poesie inedite per un nuovo coinvolgente viaggio fatto di dialoghi tra innamorati, indomabili versi, travolgenti emozioni e un pizzico di erotismo. Il tutto restando fedele al suo stile unico, un modo inconfondibile di raccontare l’amore fortemente legato al carattere decisamente sui generis dell’autore torinese. Uno che, in fondo, il sogno giovanile di fare la rockstar non lo ha mai del tutto abbandonato anche quando si è innamorato perdutamente della poesia, uno che, i sentimenti li ha sempre raccontati a modo suo, stravolgendo le regole dei classici reading per trasformarli in veri concerti di parole, sui palchi dei più prestigiosi festival italiani.

Nella Tenda del Festival, alle 00:30 è di scena Lucio Corsi. Impegnato nei mesi scorsi come apertura dei tour di Brunori Sas e Baustelle ha il compito di traghettare il pubblico verso la notte più profonda attraverso gli animali del suo bestiario personale raccontati con il suo inimitabile stile.

Altri canali di vendita