Live 14/07/2018 - 21:30


CARL BRAVE x FRANCO 126

Parco della Certosa Reale Corso Pastrengo 51 Collegno


I due si sono conosciuti quando Carl Brave, dopo aver fatto parte del gruppo Molto Peggio Crew (nato nel 2007), ha cominciato a collaborare con i membri della crew trasteverina dei 126 (o CXXVI), della quale fa parte Franco126.

Nel 2016 Carl Brave ha cominciato a lavorare, coinvolgendo anche Franco, ad un suo disco solista d’esordio, dal titolo Fase Rem, che in realtà non è mai stato pubblicato. Da una semplice collaborazione, il progetto si è trasformato in un vero e proprio duo: dal settembre 2016 i due hanno cominciato a pubblicare su YouTube le loro canzoni, da “Solo guai”, primo singolo di quello che sarà poi il progetto ufficiale, a “Pellaria”, ultimo singolo dello stesso progetto. Il 5 maggio 2017 il duo pubblica il primo album ufficiale Polaroid per Bomba Dischi, con distribuzione Universal.

L’album è stato intitolato Polaroid in quanto, fin dal rilascio del primo singolo, ogni canzone è stata accompagnata da una foto scattata da una macchina fotografica Polaroid. Ogni singolo, infatti, rappresenta un’immagine della loro vita.

Il 21 luglio è stato pubblicato il singolo Barceloneta, collaborazione del duo con il rapper Coez.

Ad ottobre 2017 il singolo Sempre in due è stato certificato disco d’oro dalla FIMI. Nel mese successivo anche il singolo Barceloneta ha guadagnato l’attestato di disco d’oro.

Il 13 dicembre 2017 l’album Polaroid riceve la certificazione disco d’oro dalla FIMI.Il 18 dicembre 2017 il singolo Pellaria viene certificato disco d’oro dalla FIMI.