Live 09/06/2017 - 21:00 - 23:30


DIAMANDA GALAS

Unica data italiana

Lavanderia a Vapore Corso Pastrengo, 51 Collegno


Unica data italiana | Posto unico a sedere


Durante la sua unica data italiana Diamanda Galas presenta dal vivo i suoi due nuovi album “All The Way” e“At Saint Thomas The Apostle Harlem”, entrambi  usciti il 24 marzo, che segnano il suo ritorno dopo “Guilty, Guilty, Guilty”, pubblicato nel 2008.
Pochi giorni prima della performance dal vivo, mercoledì 7 giugno, alle ore 21.00, presso il Cinema Massimo a Torino (Via Verdi, 18 – ingresso gratuito), in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, si terrà la proiezione di “Schrei 27”, il film-installazione del video artist Davide Pepe e Diamanda Galás, un lungo lavoro durato cinque anni e proiettato per la prima volta nel 2010. Undici scene per un totale di 27 minuti fluiscono sullo schermo, accompagnate dalla voce profonda di Diamada Galás e dalle immagini di Davide Pepe. Dopo la proiezione seguirà un incontro dibattito con l’artista.

L’appuntamento con Diamanda Galas, in esclusiva italiana, è un vero e proprio prequel che introduce e rafforza una delle tematiche di Flowers Festival, dedicato per una sua sezione di quest’anno al lato oscuro della mente umana, in occasione anche del quarantennale della Legge Basaglia che permise l’abbattimento dei muri di quel luogo che ospita il Festival, di quei padiglioni e del parco della Certosa di Collegno che fino a quel 1978 fu il più grande manicomio di Italia.

Altri canali di vendita