Live 21/07/2018 - 21:00 - 23:30


Gemitaiz

Achille Lauro, Quentin40

20€ Acquista
Evento

Parco della Certosa Reale — Corso Pastrengo 51 Collegno


GEMITAIZ

“Davide”, il terzo disco da solista di Gemitaiz, esce il 20 aprile 2018 e viene presentato durante due eventi esclusivi, al Concerto del Primo Maggio di Roma e al Wired Festival nella giornata di sabato 26 maggio, data che rappresenta anche l’inizio del tour che toccherà le principali città italiane. Il disco diventa immediatamente l’album più venduto della settimana in Italia secondo la FIMI. Di recente, dopo la certificazione oro del nuovo disco di inediti di Gemitaiz “DAVIDE” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), al primo posto della classifica le prime due settimane dopo la sua uscita, è certificato ORO anche l’omonimo singolo “Davide” feat. Coez (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia). Romano, classe ’88, Gemitaiz, grazie a una poetica unica, un flow killer, tematiche e personalità da vendere, è da sempre uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana. Il lancio nel mondo della musica che conta arriva con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”, per Tanta Roba Records. Da lì in poi è un susseguirsi di riconoscimenti, date sold out e collaborazioni importanti (Fabri Fibra, Emis Killa, Geu Pequeno, MadMan ecc). Ad anticipare il terzo album da solista “Davide”, il singolo “Nonostante Tutto” (contenuto in “Nonostante Tutto” – 2016) viene certificato oro, “Pistorius” e “Fabio Volo” (contenuti in “Nonostante Tutto (Inediti, Rarità, Live E Remix)”) vengono anch’essi certificati oro e infine a proclamare la sua affermazione nella scena il singolo “Oro e Argento” viene certificato platino.

ACHILLE LAURO

Achille Lauro nasce l’11 luglio 1990 nella periferia romana, nella parte del quartiere di Vigne nuove, ex Municipio IV, attuale Municipio III di Roma. Nei suoi testi racconta un’adolescenza passata tra la fame, le droghe, lo spaccio, le case popolari e le difficoltà che hanno i ragazzi, in particolar modo i bambini, di emergere in questi quartieri. Subito riesce ad ottenere attenzioni nella scena rap italiana, ricevendo i complimenti di Dj 3D e Noyz Narcos. Proprio con questi due collaborerà pochi mesi più tardi. La sua carriera musicale ha inizio proprio grazie al fratello e al Quarto Blocco, grazie a cui nel 2012 incide il primo mixtape chiamato Barabba e pochi mesi più tardi il secondo lavoro, denominato Harvard. Nel 2014 arriva la svolta, dovuta alla firma per Roccia Music, etichetta discografica italiana fondata dal rapper Marracash e dal beatmaker italo-argentino Shablo. Il primo disco ufficiale esce il 28 febbraio dello stesso anno in freedownload sul sito di Roccia Music ed è anticipato dai singoli No Twitter (24 gennaio) e Real Royal Street Rap feat. Marracash (26 febbraio). Nel 2015 è uscito “Dio c’è”, disco disponibile anche sui principali canali di vendita di dischi, seguito l’anno successivo da “Ragazzi madre”, uscito per l’etichetta discografica indipendente No Face, di cui è fondatore assieme a DJ Pitch8. Dal 2016 non fa più parte dell’etichetta Roccia Music e il 19 ottobre 2017 firma per Sony Music. Il 15 novembre 2017 esce una nuova versione con 8 tracce bonus (disponibile su Spotify) chiamato “Ragazzi madre (1 Year Anniversary)”.

QUENTIN40

Quentin40, nome d’arte di Vittorio Crisafulli (Acilia, 1995), è un rapper romano, membro del collettivo Mitraglia Rec. A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Dr. Cream. Grazie a questo incontro Quentin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr Cream, Sfregio e Puritano.