Live 12/07/2017 - 21:00 - 23:30


THEGIORNALISTI

DIECICENTO35

Parco della Certosa Corso Pastrengo 51 Collegno


THEGIORNALISTI

MERCOLEDÌ 12 LUGLIO

A ottobre 2016, Tommaso Paradiso aka Thegiornalisti, ha effettuato un tour acustico in piccolissimi club italiani in cambio di qualche (pochi) centinaia di euro. Ad aprile 2017, ha riempito il Palalottomatica e il Forum di Assago con oltre 10.000 paganti a sera. Il suo fattore di crescita è stato 100 (cento). Ecco. Quando si parla della nuova onda italiana i Thegiornalisti sono il nome da cui partire. L’hyperpop del mainstage troverà un seguito nel concerto della mezzanotte nei torinesi Diecicento35 guidati da Lorenzo Bulgarini, che di Paradiso sono anche amici. Per la precisione, Flowers non ne aveva la minima idea.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i Thegiornalisti a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima Vol.1” e qualche mese più tardi Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Nel 2016 i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco. Il 21 ottobre 2016 il gruppo pubblica il loro quarto album in studio “Completamente Sold Out” anticipato dal singolo promozionale “Tra la strada e le stelle” e dal primo singolo ufficiale estratto “Completamente”, in rotazione nelle radio nazionali dal 21 settembre 2016. Il singolo raggiunge la 54ª posizione della Top Singoli, diventando il primo singolo della band ad entrare in classifica. Nonostante il singolo non sia andato oltre tale posizione riscuote comunque un buon successo a livello nazionale raggiungendo inoltre l’11ª posizione dei singoli più trasmessi in radio e la seconda tra i video più trasmessi in TV. In seguito il brano viene certificato disco d’oro dalla FIMI per aver venduto oltre 25.000 copie. Fra le novità da segnalare l’ultimo singolo inedito Senza”, appena uscito su Spotify ha subito raggiunto il 1° posto della classifica Viral 50 Italia, il 5° dalla Viral 50 Global e dà inoltre il nome ai due live di maggio e al tour estivo, e il brano PAMPLONA di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti.

SUONI DELLA MEZZANOTTE

DIECICENTO35

Diecicento35 è un progetto che nasce nel 2009 prendendo il nome dal CAP del quartiere torinese Mirafiori sud, zona di origine della band. Identificabile con il genere Rock-Pop, il gruppo è caratterizzato da una forte selezione ritmica, da chitarre graffianti, e da un violino elettrico di grande impatto. Nel 2012 pubblicano l’EP “Alba“, mentre partecipano a “Pagella Non Solo Rock”, al MEI di Faenza, al Reset Festival di Torino. Nel corso dello stesso anno, aprono il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti all’Emersione Festival e si esibiscono sul palco del Turin Marathon. Nel 2013 si esibiscono all’Hiroshima Mon Amour. Tra il 2014 e il 2015 calcano i palchi del raduno ARCI nazionaleW il Live” – in apertura di Vasco Brondi e Massimo Zamboni -,  Miscela Rock Festival, Collisioni, Aria di Friuli. Nel 2016 pubblicano il loro primo album “Il Piano B“.

Altri canali di vendita

Orari della Serata:

APERTURA BIGLIETTERIA18:00
APERTURA PORTE19:00
THEGIORNALISTI22:00
DIECICENTO3523:59